Trasporto di merci palettizzate in genere, acqua minerale, derrate, tabacchi.
G → Carro coperto di tipo corrente | |
b → Di grande capacità, a 2 assi: lunghezza pdc ≥ 12 m, volume utile ≥ 70 m3 | |
h → Per derrate | |
s → Ammesso a circolare al regime S (100 km/h) |
Marcatura letterale | Gbhs |
Marcatura numerica | 21 83 1682 950-999 |
21 83 1683 275-390 1) | |
21 83 1683 391-395 2) | |
21 83 1683 400-724 3) | |
21 83 1684 000-999 | |
21 83 1688 000-884 | |
21 83 1688 885-909 4) | |
21 83 1688 910-949 5) | |
21 83 1688 950 6) | |
21 83 1688 951-999 7) | |
21 83 1689 000-304, 400-799 | |
21 83 1689 800-874 8) | |
21 83 1689 875-899 9) | |
Codice ripartizione | G1C |
Nazione di immatricolazione | 83 : Italia |
Regime di scambio | 21 : RIV |
Sigla immatricolazione | I-TI |
Società detentrice | Trenitalia Cargo |
Costruttori | CIMA, CMI, Ferrosud, Officine Veronesi, O.M.F. del Salento, O.ME.CA., SGI |
Anni di costruzione | 1981 10), 1983-1990 |
Lunghezza (tra i respingenti) | 14.020 mm 11) |
Lunghezza pdc | 12.730 mm |
Larghezza pdc | 2.660 mm |
Altezza pdc dal piano del ferro | 1.230 mm |
Passo | 8.000 mm |
Superficie | 33 m2 |
Capacità | 90 m3 |
Tara media | 14,5 t 12) |
Limite di carico (in C) | 25,5 t 13) |