Y25
Progettati in ambito RIV, sono dotati di assili, boccole e sospensione unificata. Sale montate 46 UR/URm con boccole TR 315/TR 315 bis. Molle di sospensione elicoidali 328/329 AR, con dispositivo di smorzamento Lenoir. Sono caratterizzati da un interasse di 1.80 mt. Sistema di collegamento cassa – carrello a ralla con interposizione di un cuscinetto d’usura. La sospensione primaria è costituita da molle elicoidali con dispositivo di smorzamento ad attrito, tipo Lenoir, la cui forza è proporzionale al carico sulle molle. I pattini laterali di guida poggiano su molle Fanno eccezione un certo numero di carrelli Y25 Cs. Sono stati costruiti in varie versioni atte alla velocità di 100 km/h nei seguenti tipi Cs, Cs1, Cs2, Csi, Rs. Con l’applicazione del freno autocontinuo questi carrelli possono viaggiare sino a 120 km/h nei seguenti tipi: Css, Cssi, Cssi2, L, LD, LssD atti alla velocità di 120 km/h. Nella versione Cssi 2 montano boccole del tipo TR 315 C o TR 392 (a cartuccia). Nella versione Y25 L la struttura è stata rinforzata e sono state messe in opera sale con portata di 22,5 ton/asse. Nella versione L montano sale B 46 UR con boccole 383 e molle della sospensione 344/345 AR. Nelle versioni LD, ed LssD sono dotati di frenatura mista (dischi – ceppi).